Allacciate
il grembiule
Luisa Orizio è una creator genovese, originale e intraprendente ha iniziato ad approcciarsi al food con «ricette salva cena», ma successivamente appassionandosi ha aperto i suoi profili social e il suo blog «Allacciate il grembiule», che sta a significare «rimboccatevi le maniche che inizia un’avventura». Grazie ad un modo unico di raccontare le sue ricette, è stata conduttrice di un programma di cucina in TV, Chef per Passione, ed è stata premiata da GialloZafferano come Miglior Food Blogger 2024. Nel 2024 lancia il suo podcast, “Focaccia&Cappuccino”, un podcast di cucina che non parla di cucina. Luisa è anche autrice di 3 libri. L’ultimo esce a Novembre 2024, «Non sapete cosa fare da mangiare?», una raccolta di 365 ricette, una per ogni giorno dell’anno.
Puoi seguirla su:
il suo tocco di zenzero
Dice di non saper cucinare… ma vanno tutti a cena da lei!
all’opera
“Non so cucinare..
eppure vengono
tutti a cena
da me!”
Anche chi è convinto di essere imbranato può avere ottimi risultati ai fornelli: i video e le ricette di Luisa Orizio offrono la possibilità di cimentarsi con preparazioni gustose e d’effetto per la vita di tutti i giorni. Con lei è molto facile appassionarsi alla cucina!
Nel 2024 lancia il suo podcast, “Focaccia&Cappuccino”, un podcast di cucina che non parla di cucina. In ogni episodio un ospite speciale racconta curiosità e aneddoti legati alla sua vita.
Luisa è anche autrice di 3 libri. L’ultimo esce a Novembre 2024, «Non sapete cosa fare da mangiare?», una raccolta di 365 ricette, una per ogni giorno dell’anno.